Moderna ed accattivante guida multimediale, @art accompagna il fruitore durante la visita all’interno del sito culturale mostrando informazioni particolareggiate (foto, video, audio e descrizioni testuali) sulle opere o le collezioni più vicine al visitatore; opere che si raccontano e si propongono all’utente attraverso un’efficace tecnologia di prossimità. Tale funzionalità poggia le sue basi su un sistema di sensori non invasivi bluetooth low energy, denominati beacon, installati in prossimità delle opere selezionate.
Dall’utilizzo semplice ed intuitivo l’utilizzatore potrà autonomamente sceglie la lingua di interesse e cominciare il tour. L’operatore invece, prima di poter affidare il tablet al visitatore, potrà registrare i suoi dati su un terminale web di supporto, corredato da un software gestionale, che permetterà di controllare in modo chiaro ed efficiente la dotazione di guide multimediali in possesso del sito culturale.
Le opere si propongono al visitatore attraverso un’efficace tecnologia di prossimità. Tale funzionalità poggia le sue basi su un sistema di sensori non invasivi bluetooth, denominati beacon.
@art accompagna il fruitore durante la visita all’interno del sito culturale mostrando informazioni sulle opere o le collezioni più vicine al visitatore attraverso un’efficace tecnologia di prossimità.